www.museovvfmilano.it


Vai ai contenuti

Menu principale:


Isotta Fraschini Tipo 8A

Il museo > Mezzi

ISOTTA FRASCHINI TIPO 8A

Scheda tecnica:

Anno: 1929
Motore: Benzina 7.370 cc.
Dimensioni: Lunghezza 4.390mm Larghezza 1.565mm Passo 2.350mm Massa 1.175kg
Posti: 2
Disposizione dei cilindri: 8 in linea monoblocco verticali
Diametro e corsa: 95 X 130 mm
Regime di esercizio giri/min.: 2.200
Regime massimo giri/min.: 2.500
Potenza al freno: 115/110 cv
Disposizione delle valvole: in testa, verticali
Comando delle valvole: mediante aste e bilancieri
Carburatori: 2 Zenith
Accensione: mediante dinamo-magneteindi(1928) dinamo-spinterogeno
Lubrificazione del motore: forzata con pompa a ingranaggi
Frizione: a dischi multipli guarniti, a secco
Cambio: a tre velocità e retromarcia
Trasmissione: ad albero cardanico
Freno a mano: meccanico sulle quattro ruote
Freno a pedale: meccanico sulle quattro ruote con servofreno
Passo: 3.400 mm(corto) 3.700 mm indi 3.710 mm(normale)
Carreggiata anteriore/posteriore: 1.410
Ruote: Rudge Whitworth, ovvero Sala a razze in legno (per America)
Pneumatici anteriori: 895 X 150, indi 32X 620, indi 33 X 675
Pneomatici posteriori: 895 X 150, indi 32X 620, indi 33 X 675
Peso dell'autotelaio: 1.480 Kg. (normale)
Velocità massima: 140-130 Km/h a seconda del rapporto di trasmissione
Prezzo di listino (autotelaio) Lire 125.000(aprile 1926)
N. di esemplari prodotti: circa 950
Note: caratteristiche variate nel 1925 (commessa112)


La nostra vettura ha partecipato alla manifestazione "1000 Miglia" edizione 2010 tenutasi dal 5 al 9 maggio 2010.


Home Page | Cenni storici | Il museo | I restauri | I VVF in guerra | Articoli e libri | Utilità | Mappa del sito


Copyright 2008-2024 © Claudio Di Francesco | info@museovvfmilano.it

Torna ai contenuti | Torna al menu